sabato 10 settembre 2016

Recensione: MAGIC CUSHION MISSHA SPF50 No.21

Buonasera anime,
oggi vi parlo di un prodotto che ho avuto modo di testare per tutta l'estate e che ho messo davvero a dura prova a causa del caldo che c'è stato!
Sto parlando del fondotinta Cushion della Missha nella colorazione 21, la più chiara.
Come forse saprete la Missha è una marca coreana, molto famosa per i prodotti di skin care, ma sopratutto all'avanguardia riguardo le innovazioni riguardanti la cosmesi.
Per chi non lo sapesse il fondotinta cushion è stato ideato da poco tempo e consiste in una spugnetta imbevuta di prodotto da cui bisogna prelevarlo con un'altra spugnetta, spesso presente nella confezione stessa. E' una tipologia di prodotto che si ama o si odia, e molti l'hanno criticato per la facile proliferazione dei batteri causata dalla spugnetta poco igienica.
Parlando propriamente di questo prodotto non è totalmente bio, però ha l'acqua di bamboo e estratti vegetali che fanno sì che idrati molto la pelle infatti non è assolutamente un classico fondotinta opacizzante, ma lascia la pelle luminosa.

Questa è la confezione, e in realtà il colore sembra molto più scuro rispetto a ciò che realmente è, ma vi posso assicurare che da ragazza con la carnagione color foglio non mi ha dato assolutamente problemi! :D
Il colore appena applicato sul viso risulta quasi bianco-grigio come se scurisse il volto, poi però mentre si asciuga si adatta al colore del vostro incarnato. Ha una coprenza medio-bassa ed una cosa molto positiva è che ha SPF 50, ragion per cui l'ho voluto provare d'estate.
La mia esperienza è stata sinceramente non molto positiva, il prodotto faceva fatica a fissarsi, anche se con una buona cipria, e se stratificato tendeva ad essere molto evidente. Infatti alla fine il modo ottimale secondo me per utilizzarlo è usarne davvero poco e pressarlo con una spugnetta beauty blender bagnata affinché la pelle lo assorba bene, e successivamente fissarlo con la cipria.
Così facendo però la coprenza risulta davvero bassa, per me che ho poche imperfezioni può anche andar bene, ma per chi ha esigenze più alte questo prodotto è davvero sconsigliato.
Vi posto una foto con metà viso struccato e metà con sopra questo fondotinta.
 Come si nota leggermente dalla foto la parte sinistra è quella dove ho applicato il prodotto, mentre quella di destra è quella struccata (non ho usato nemmeno il correttore).
Vedete subito che la differenza è minima e l'incarnato sembra più "grigio".
Il mio consiglio quindi è che se cercate un fondotinta con poche pretese, con una buona protezione solare, e che lasci la pelle leggermente luminosa va bene, altrimenti risparmiate quei soldi e prendetene uno più serio. ;)
Detto questo spero che la recensione vi sia stata utile e se avete consigli-suggerimenti-richieste fatemi sapere!! Un bacione e buon fine settimana, alla prossima!! <3

Nessun commento:

Posta un commento