venerdì 21 ottobre 2016

Recensione OLIO PROTETTIVO LUCIDANTE di Biofficina Toscana

Buonasera anime,
stasera voglio parlarvi di un prodotto che ho finito da poco e ho usato per tutto l'arco dell'estate. Si tratta dell'Olio Protettivo Lucidante di Biofficina Toscana.
Come forse saprete Biofficina Toscana è un'azienda certificata ICEA e vegan, quindi i suoi prodotti sono totalmente naturali.

Ingredients (INCI): Dodecane, Lauryl lactate, Linseed glycerides*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil *, Cocos nucifera (Coconut) oil*,  Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Olive glycerides*,  Sunflower glycerides*,  Grapeseed glycerides*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Squalane, Tocopherol,  Parfum [Fragrance]
* organic

L'inci è davvero ricco di sostanze molto idratanti e nutrienti per i capelli, come l'olio di oliva, l'olio di cocco e l'olio di jojoba.
A primo impatto potrebbe dare l'idea di essere eccessivamente carico di oli e quindi ingrassare eccessivamente i capelli. In realtà la cosa che più stupisce è proprio la consistenza molto liquida che permette al prodotto di essere ben lavorato sui capelli sia asciutti che umidi, non risultando affatto troppo corposo.
Io preferisco applicarlo sia prima che dopo l'asciugatura, concentrandomi sulle punte particolarmente secche.
Un'altra nota a suo favore è che servono davvero poche gocce per ricoprire le lunghezze infatti essendo 50 ml mi è durato per ben 5 mesi, ed è stato un ottimo alleato per l'estate perchè i miei capelli che tendono ad essere molto secchi sulle punte d'estate diventano davvero ingestibili, mentre grazie a questo prodotto i danni sono stati molto limitati!
Per concludere questo prodotto mi è piaciuto molto, rende i capelli lucidissimi, idratati ma non unti, un vero toccasana per dei capelli secchi come i miei.

Spero che questa recensione vi sia stata utile, e fatemi sapere se volete che vi parli di qualche altro prodotto! Buona serata e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento