martedì 29 maggio 2018

RECENSIONE FONDOTINTA NEVE COSMETICS: STARSYSTEM FOUNDATION E CREAMY COMFORT

                                                                                                                  
Buonasera anime, 
oggi ho voluto combinare questo nuovo articolo con la mia rubrica #similimanonuguali che cerco di fare quasi tutte le settimane su Instagram (https://www.instagram.com/sara_serendipity/?hl=it).

Infatti voglio proporvi una recensione comparata di due recenti uscite in casa Nevecosmetics; sono entrambi fondotinta, a mio parere, estremamente diversi:
-Star system foundation;
-Creamy Comfort.


STAR SYSTEM FOUNDATION

Partiamo dal più recente e rivoluzionario fondotinta stick bio, io l'ho acquistato nella colorazione Light Neutral. 
Devo ammettere che questo fondo mi ha fatto letteralmente dannare, è stato un rapporto di amore-odio ma principalmente di odio.
Ho provato molti tipi di applicazione:
-con le mani;
-con il pennello;
-con la spugnetta..
fondamentalmente il problema era sempre lo stesso: il prodotto faceva fatica a fissarsi, rimaneva in superficie e dopo nemmeno un'ora si creavano accumuli di prodotto soprattutto sulla fronte che è la zona con più eccesso di sebo.
Ecco una foto in cui si vede leggermente il problema di cui vi parlo.

Pur fissandolo con la cipria non riuscivo a controllarlo e la cosa era estremamente fastidiosa poiché come potete notare evidenziava tantissimo la grana e i difetti della pelle.

Dopo mesi comunque ho finalmente trovato il modo ottimale per diffondere equamente il prodotto e non farlo spostare:
applicare il fondo con un pennello duo fibre, tamponarlo con una spugnetta umida e infine fissarlo con una cipria in polvere libera e non compatta.
Il pennello in questione è il 122 di Zoeva.


La consistenza è molto cremosa, a mio parere molto più adatta a pelli normali/secche.

La coprenza è medio-alta, di certo se avete imperfezioni o macchie abbastanza evidenti non riuscirà a coprirle a meno che voi non applichiate molto prodotto ma data la sua consistenza sarà difficile fissarlo.
(prima)

(dopo)
CREAMY COMFORT

Passiamo ora al fondotinta Creamy Comfort che ho acquistato nella colorazione Light Warm, il primo fondo liquido di Nevecosmetics.
Considerate che tende ad ossidarsi abbastanza (potete vedere negli swatches delle conclusioni).

Devo dire che questo prodotto a differenza del precedente mi ha particolarmente colpita, affina la grana della pelle e la fa sembrare molto più compatta e levigata.

La consistenza è quasi pastosa, unico "difetto" poiché la stesura non è delle più facili.
L'unico modo per applicarlo in maniera ottimale è una spugnetta umida, infatti se applicato in altri modi tende ad asciugarsi subito e quindi a fare macchia.

La coprenza è medio-alta però se stratificato leggermente nelle zone più problematiche si ottiene tranquillamente una coprenza quasi totale.

(prima)

(dopo)

CONCLUSIONI

Entrambi questi fondotinta a mio parere sono estremamente validi trattandosi comunque di prodotti totalmente bio, hanno bisogno senza dubbio di alcune accortezze ma a mio parere vale la pena provarli.

Lo star system, data la sua consistenza molto "grassa", è molto più adatto a pelli normali/secche o a stagioni fredde; bisogna realmente provare ogni tipo di applicazione per usarlo nel migliore dei modi il ché mi fa leggermente storcere il naso al fatto che hanno inserito una spugnetta sul retro quando quest'ultima non è sempre la migliore delle opzioni.

Il creamy comfort è molto più adatto invece a pelli miste/grasse perché ha una texture molto più secca rispetto al precedente e lo adoro proprio perché pur rimanendo molto leggero leviga perfettamente la pelle.

Vi lascio per ultima cosa due swatches giusto per orientarvi con le colorazioni che ho preso io: come vi accennavo prima si vede dagli swatches che il creamy comfort tende ad ossidare di mezzo tono, infatti sul viso (quello a sinistra) è leggermente più chiaro rispetto al braccio (quello a destra) perché doveva ancora asciugarsi.



(swatches su viso)
(swatches su braccio)
Spero di esservi stata utile e se avete dubbi o domande chiedete pure!! Alla prossima <3

Nessun commento:

Posta un commento