lunedì 11 giugno 2018

RECENSIONE SOFT GLAM, ANASTASIA BEVERLY HILLS

Buonasera anime,
la protagonista dell'articolo di oggi è la Soft Glam di Anastasia Beverly Hills.
Come forse saprete ABH è finalmente disponibile anche da Sephora Italia dal 7 giugno 2018 quindi ho pensato che potesse esservi utile una recensione dettagliata dell'ultima palette nata da questo meraviglioso brand, dato che la comprai mesi fa in Francia e quindi ho avuto modo di testarla per molti mesi.

Già partendo dal pack devo dire che è impeccabile:
in soffice velluto beige è davvero molto elegante anche da portare a lavoro, di certo non è molto pratico poiché si sporca facilmente, ragion per cui io la tengo ancora nel cartoncino quando possibile.

E' anche molto robusta quindi di certo resistente ai viaggi (ve lo posso assicurare dato che l'ho portata dalla Francia), non proprio leggera o super compatta però ugualmente comoda da portare.

Il pack interno rimane molto armonioso con quello esterno grazie al rivestimento nero lucido che fa risaltare benissimo il colore degli ombretti, denominati con scritte oro.
Molto pratico e utile c'è anche uno specchio abbastanza grande da essere utilizzato per truccarsi.

Cosa ancor più utile è il pennello doppio che si trova in un piccolo incavo al di sotto degli ombretti, sufficiente per realizzare un look occhi completo poiché da un lato ha un pennello piatto e compatto per l'applicazione mentre dall'altro lato uno da sfumatura, estremamente pratico da utilizzare anche per i make-up più veloci.
La qualità del pennello e delle setole è ottima.



Questa palette comprende ben 14 tonalità di ombretti:
-8 totalmente opachi (Orange Soda, Mulberry, Dusty Rose, Burnt Orange, Sienna, Rustic, Cyprus Umber, Noir);
-1 satinato (Tempera);
-3 shimmer (Glistening, Rose pink, Fairy);
-2 glitterati (Sultry, Bronze).

(Da sotto verso sopra: Tempera, Glistening, Orange soda, Rose pink, Sultry, Bronze, Mulberry)

(Da sotto verso sopra: Dusty Rose, Fairy, Burnt Orange, Sienna, Rustic, Cyprus Umber, Noir.)

Tutti questi sono di una qualità elevatissima, super pigmentati ed estremamente sfumabili, non creano macchia e di rado fanno fall out.

Gli opachi sono di certo i miei preferiti poiché oltre ad avere delle colorazioni davvero stupende sono perfetti per ricreare qualsiasi tipo di look, rimanendo comunque facili da utilizzare sia di giorno che di sera.
Mulberry è l'unico che crea leggermente un po' di fall out ma con un pennello adatto si risolve il problema, e anche se Noir non è uno dei neri più intensi che io abbia stratificandolo è perfetto.

L'unico satinato (Tempera) serve come base, e la sua particolarità sta proprio nel fatto che non essendo totalmente opaco dà luce all'occhio anche se utilizzato da solo.

Gli shimmer sono molto più "delicati" poiché hanno una texture più cremosa quindi nel prelevarli bisogna fare attenzione a non fare troppa pressione altrimenti tendono leggermente a rovinarsi.

I due glitterati ovviamente sono i più particolari della palette, avendo all'interno questi microglitter dalle mille sfumature, bellissimi anche da soli; il consiglio migliore è di usarli bagnati.

Devo dire che questa è una delle palette migliori che io abbia, sia per la qualità elevata del prodotto ma principalmente per il fatto che ha una selezione di colori a dir poco perfetta; inoltre a differenza delle altre palette di ABH è facile da usare anche per le più inesperte, con qualche piccola accortezza.
(uno degli ultimi look che ho realizzato con la Soft Glam)
Spero che questo articolo vi sia stato utile, se volete seguirmi su Instagram vi lascio il link:

https://www.instagram.com/sara_serendipity/?hl=it.

Alla prossima <3


Nessun commento:

Posta un commento