lunedì 13 giugno 2016

Labbra in primo piano!

Buonasera anime,
questo post sarà dedicato alle labbra, ma soprattutto ad un prodotto che ho scoperto da poco (purtroppo): il lipgloss longlasting XXXL di Essence nella colorazione 06 Soft Nude.
Credo sia un ottimo prodotto, dalla texture molto particolare perchè è abbastanza cremoso però ha una durata davvero buona, di certo non arriva alle tinte labbra o ai rossetti a lunga tenuta, però secondo me utilizzato di giorno e con una matita abbinata, come vedremo più avanti, è perfetto! Il colore scompare in maniera molto omogenea e sulle labbra, a mio parere, sembra di avere un burro cacao corposo!
Questo è il trucco che ho fatto oggi, e come potete vedere ho semplicemente fatto una riga di eye-liner per dare più risalto alle labbra!

Penso che il lipgloss sia perfetto con due matite principalmente: quella di Neve Cosmetics "Marmotta" e la numero 203 di Aegyptia!
 
Nel trucco di cui vi ho postato la foto ho utilizzato la matita di Aegyptia, che tende più ad un colore "terra bruciata", mentre se volete dare risalto al colore del lipgloss e magari definire solo i contorni vi consiglio Marmotta! 

Dallo swatch si vede chiaramente la differenza tra i tre colori, ma soprattutto si nota l'alta pigmentazione del lipgloss della Essence. 
Qui sotto vi posto le foto delle due matite applicate con sopra il lipgloss per farvi notare la differenza, nella prima le labbra tendono molto di più al marrone-rossiccio, mentre nella seconda le labbra sono di un perfetto nude, adatte ad un trucco occhi molto più pesante! 



Concludendo direi che è un ottimo prodotto, soprattutto considerando il fatto che costa poco più di 3 euro, molto versatile e adatto principalmente di giorno!! 
Spero che questo post vi sia piaciuto, se avete consigli o richieste fatemelo sapere! 

Nessun commento:

Posta un commento