sabato 25 giugno 2016

Tinta naturale: "L'albero del colore"

Buonasera anime,
oggi voglio parlarvi di capelli, e da buon amante del rosso vi mostrerò una tinta naturale che ho provato per tre mesi. Un paio di anni fa circa avevo ceduto alla tentazione delle tinte chimiche, ma ovviamente dopo un po' i miei capelli avevano perso lucentezza, erano sfibrati e fragili, quindi per un anno e mezzo ho fatto ogni mese (non so nemmeno io con quale pazienza) l'hennè.
Da poco però ho iniziato ad usare questa tinta naturale comprata in erboristeria al "collagene vegetale e aloe vera" del "L'albero del colore". Ho provato due diverse colorazioni: il prugna e il mogano intenso.
L'inci è il seguente: AQUA, PROPYLENE GLYCOL, ETHOXYDIGLYCOLE, PEG-50 HYDROGENATED PALMA AMIDE, OLEIC ACID, ASCORBIC ACID, HYDROXYETHYL CELLULOSE, LAWSONIA INERMIS, ALOE BARBADENSIS, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, CHAMOMILLA RECUTITA, PANICUM MILIACEUM, AMINOMETHYL PROPANOL, BHT, TOCOPHEROL, [+/- HC BLUE N° 2, DISPERSE VIOLET 1, DISPERSE BLAK 9, HC RED 3, HC YELLOW 4, BASIC RED 51, BASIC YELLOW 87, BASIC ORANGE 31, HC YELLOW 2, BASIC VIOLET 13, 4-HYDROXYPROPYLAMINO-3-NITROPHENOL ], PARFUM.
All'interno quindi troviamo l'hennè stesso (lawsonia), collagene vegetale, aloe, miglio e anche olio di cocco.

Nella confezione troverete una boccetta con il colore, una cuffia e dei guanti in plastica
Innanzitutto è molto facile da stendere, la consistenza è fluida, ma non troppo quindi non rischierà di colare o fare molti danni mentre lo distribuite sulla chioma. 
I guanti sono praticamente inutili perché non aderiscono bene alle mani, quindi vi consiglio vivamente di usarne altri, ad esempio io mi trovo bene con i guanti monouso classici.
Nel foglietto di istruzioni troverete scritto che la tinta può essere tenuta dai 40 minuti alle 2 ore. Io sinceramente la tengo sempre 2 ore perché voglio che il colore sia abbastanza acceso, e la applico solo sulle punte perché amo l'effetto che rende sui miei capelli.

Passando al risultato: questa è una foto prima di applicare il prodotto
                                                                     
e questo è il dopo!

                                                               (mogano intenso)
                                                                      (prugna)
Come potete vedere il colore è meraviglioso, acceso in entrambe le colorazioni, prende in maniera uniforme tutti i capelli, ma soprattutto la chioma è visibilmente più sana, grazie ai vari ingredienti idratanti e nutrienti presenti nell'inci! 
Il colore ovviamente non penetrando nel capello dura due settimane, dopo inizia leggermente a svanire con i lavaggi, quindi vi durerà massimo un mese!
Io sono pienamente soddisfatta e penso che questo prodotto non rovini assolutamente i capelli, anzi, li rinvigorisce
Spero che questo post vi possa essere utile e se avete consigli o richieste fatemelo sapere!
Buona serata e al prossimo post!!

Nessun commento:

Posta un commento